Gioielli: domani a Milano nuova asta Affide – askanews.it

Gioielli: domani a Milano nuova asta Affide

Da oltre 260 mila euro
Mag 15, 2024
Roma, 15 mag. – Affide, società italiana del gruppo Dorotheum, tra le più prestigiose case d’Asta a livello internazionale, organizza un’asta preziosi domani, giovedì 16 maggio, a Milano alle 16:00, nella sede di Largo Paolo Grassi. Saranno messi all’incanto circa 170 tra diamanti e gioielli, selezionati e valutati da un team di esperti stimatori, con una base d’asta complessiva di 262.530 euro. L’evento, tra i più attesi dell’anno, rappresenta un’occasione speciale sia per appassionati di gioielli che per investitori di potersi aggiudicare un bene prezioso certificato o di fare un regalo speciale.

Tra i lotti più prestigiosi, spiccano gioielli che incarnano l’essenza stessa dell’eleganza. Ecco un’anteprima dei pezzi più attesi in asta:

Lotto 82 (Base d’Asta 45.000 euro): Questo straordinario collier composto da 71 diamanti taglio princess, che spaziano dallo 0,40 al carato pieno, per un peso totale di 45 carati, è una testimonianza di rara bellezza e perfezione. Il cuore pulsante di questa creazione è un diamante centrale da 3 carati, che irradia una luce senza pari. Lungo 40 cm e accuratamente documentato con un referto di analisi gemmologica, questo collier è una vera e propria regina tra le collane.

Lotto 83 (Base d’Asta 9.500 euro): L’anello in platino con diamante taglio vecchio da 5,2 carati è una vera festa per gli occhi. Questo pezzo raffinato e senza tempo aggiunge un tocco di eleganza ad ogni occasione.

Lotto 61 (Base d’Asta 1.200 euro): Eleganza sospesa tra tempo e moda, questi orecchini in oro 750, arricchiti da diamanti taglio brillante per un totale di circa 7,5 carati, sono una celebrazione della luce e della grazia. Impreziositi da perle, questi orecchini diventano un’espressione sublime di stile e sofisticazione. Un vero trionfo di luce destinato a incantare chiunque li indossi.

Lotto 123 (Base d’Asta 800 euro): L’iconico bracciale Gucci Bamboo in oro 750 è un simbolo di stile intramontabile e raffinatezza senza pari. Unisce l’eleganza classica con un tocco contemporaneo, creando un pezzo unico di assoluta eleganza.

“In una fase storica caratterizzata dall’incertezza a livello globale, è naturale che il valore dell’oro sia aumentato fino a raggiungere recentemente i massimi storici. Ciò dimostra ancora una volta il suo ruolo di bene rifugio per eccellenza. In questo contesto, per fare un buon acquisto è fondamentale la fiducia nell’esperienza e nella competenza di un esperto a garanzia della qualità dei beni acquistati e della totale trasparenza dei processi. L’Asta pubblica rappresenta pertanto una grande opportunità, accessibile a tutti senza alcun obbligo di acquisto. Dall’esperto collezionista all’appassionato alle prime armi, tutti sono invitati a partecipare e ad essere protagonisti di una storia fatta di eccellenza e tradizione”, commenta Rainer Steger, Direttore Generale di Affide.

Per approfondire tutti i dettagli su questi e sugli altri preziosi all’asta, maggiori informazioni sono disponibili nel catalogo o nella pagina web dedicata.

L’esclusiva collezione è in esposizione presso la sede d’Asta di Affide in Milano, Largo Paolo Grassi 1, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00. I visitatori hanno la possibilità di ammirare da vicino ogni pezzo, valutarne la bellezza e coglierne l’essenza. Gli esperti di Affide sono a disposizione per offrire un’assistenza personalizzata, rispondere a domande e fornire approfondimenti su ogni singolo lotto esposto.

La partecipazione all’Asta é libera e gratuita. Inoltre, è possibile effettuare un’offerta segreta anche a distanza visitando il sito web di Affide. Le offerte online devono essere convalidate presso uno sportello della rete Affide entro il giorno prima dell’asta.