Roma, 9 mag. (askanews) – Il ristorante Il Pescatorio, il primo all day long di mare a Roma, festeggia 10 anni con tre cene speciali con menu degustazione in compagnia di amici ristoratori: Osteria Fratelli Mori, Otaleg ed Eggs.
Mercoledì 15 maggio la cucina romana di pesce sarà al centro della cena con l’Osteria Fratelli Mori; giovedì 23 maggio protagonisti saranno il gelato e lo specialty coffee di Otaleg; mercoledì 29 maggio la cucina di mare incontrerà le uova in tutte le sue forma con Eggs. “Tutti loro sono in primis degli amici e dei grandi professionisti, abbiamo un modo simile di concepire la ristorazione, per tutti noi è una grande passione. C’è un’alchimia che ci lega e in queste tre cene si fonderanno diversi generi per creare dei piatti divertenti, sperimentali e di qualità. Ospitare altri chef nelle nostre cucine è poi un modo per crescere e imparare sempre di più”, spiegano i proprietari de Il Pescatorio, Emanuele Smimmo e Simona Bontà.
I festeggiamenti prenderanno il via mercoledì 15 maggio con l’Osteria Fratelli Mori, per proseguire giovedì 23 maggio con Otaleg e terminare mercoledì 29 maggio con Eggs. Con i fratelli Mori verrà realizzato un menu di cucina romana a base di pesce e i piatti must dell’osteria Mori saranno rivisitati in una versione marinara. La seconda cena vedrà protagonisti Il Pescatorio e Otaleg nella creazione di un menu degustazione di mare abbinato a una selezione di specialty coffee e gelato. Infine, il 29 maggio Il Pescatorio insieme ad Eggs proporrà un divertente menu in cui la cucina di mare si fonde con le uova in tutte le sue forme.