Comunali, Vannacci non si candiderà con la Lega a Firenze – askanews.it

Comunali, Vannacci non si candiderà con la Lega a Firenze

“Per il notevole impegno alle elezioni europee”
Mag 8, 2024

Firenze, 8 mag. (askanews) – Il generale Roberto Vannacci non si candiderà al Consiglio comunale di Firenze. Lo fa sapere il capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin. “Alla fine -spiega Bussolin- abbiamo congiuntamente deciso che, stante il notevole impegno per le elezioni europee, il Generale Vannacci non sarà candidato a Firenze, ma anche perché capolista nell’Italia centrale, sarà comunque fattivamente presente nel capoluogo regionale”.

“L’alto ufficiale si sta dedicando anima e corpo alla campagna per le Europe, girando in lungo ed in largo il Paese, ma sicuramente avrà un occhio di riguardo per Firenze, località che ama particolarmente-prosegue l’esponente leghista-e che vede nelle sue proposte molti spunti utili a risolvere l’annoso problema della sicurezza in città, causato dal malgoverno locale delle sinistre”, aggiunge Bussolin.

Nei giorni scorsi il candidato a sindaco del centrodestra, Eike Schmidt, si era pesantemente espresso contro le idee di Vannacci di cui si considera “agli antipodi”.