Roma, 6 mag. (askanews) – Quarto pari consecutivo per la Juve, al termine di un match intensissimo: Lukaku porta avanti la Roma dopo una traversa di Kristensen, Bremer di testa fa 1-1, Chiesa colpisce il palo con un’azione strepitosa. Nel finale altre grandi emozioni: Svilar salva due volte con due prodigi su Locatelli e Kean, al 94′ Abraham fallisce il possibile match-point.
“Abbiamo fatto un’ottima partita – le parole di De Rossi a fine gara – , se penso che 48 ore fa eravamo incerottati dopo il Leverkusen. Stiamo facendo una rincorsa e i pareggi non ci fanno molto piacere, ma sono contento di vedere come i ragazzi si aiutano e del loro approccio. Con un pizzico di fortuna in più potevamo vincerla: loro sono veramente forti, va dato anche il merito agli avversari. Nella ripresa entrambe volevano vincere, noi abbiamo il difetto di spaventarci quando subiamo qualche occasione importante. Non deve accadere, non ci aiuta allungarci”. E ora, dopo il ritorno di Europa league contro il Bayer Leverkusen, si tornerà a pensare al campionato: “Domenica a Bergamo avremo un solo risultato a disposizione, non possiamo permetterci di arrivare al recupero tra Atalanta e Fiorentina e stare lì a guardare. Per loro sarebbe una finale. Giocarla così lontana falsa un po’ tutto quanto, però ci obbliga a fare calcoli diversi”. De Rossi ha commentato poi l’episodio del fallo di Weah su Paredes, che poteva costare un secondo giallo all’attaccante della Juventus. “Colombo è un arbitro bravissimo, ha arbitrato bene, ma Weah meritava il secondo giallo. Lui era il quarto uomo a Napoli e Cristante ha preso il giallo per un fallo simile e io mi sono arrabbiato. Torniamo sempre allo stesso discorso: o è sempre o è mai. Si chiama imprudenza, no? Quando cerchi la palla e non la trovi, per me comunque è un bravo arbitro, è un errore pesante ma ci può stare”. Sul Bayer “ho chiesto ad Allegri e mi ha detto “Puoi far gol pure al 60′. Fare l’arrembaggio non servirebbe a nulla. Dovremo essere energici ma pure intelligenti”.
Massimiliano Allegri commenta: “Abbiamo portato a casa un pari importante. Alla fine in un minuto abbiamo regalato due palle facili, è stato bravo Szczesny”. Massimiliano Allegri tira un sospiro di sollievo dopo l’occasione fallita da Abraham al 94′ e riesce persino a scherzarci su, nonostante al momento si fosse arrabbiato parecchio, lasciando il campo prima del fischio finale, gettando la giacca a terra: “Rivedendo il tiro di Abraham mi sono spaventato, anche se era il replay”. “Ora pensiamo alla gara di domenica, domenica c’è il match ball”, ha continuato: vincendo contro la Salernitana, infatti, la Juventus avrebbe la certezza del posto in Champions nella prossima stagione. “Per il futuro la società valuterà la rosa, poi un’ottima base c’è, anche per caratteristiche dei singoli giocatori. In questo momento siamo vicini alla Champions e c’è questa bellissima finale di Coppa da giocare”.