Roma, Assessore Sport fa sgomberare impianto comunale da morosi – askanews.it

Roma, Assessore Sport fa sgomberare impianto comunale da morosi

Onorato: convocato utenti in Campidoglio il 2 maggio
Apr 30, 2024
Roma, 30 apr. (askanews) – Un’operazione della Polizia Locale, determinata dall’assessore capitolino allo Sport Alessandro Onorato, ha permesso la riacquisizione da parte di Roma Capitale del centro sportivo comunale di via degli Olimpionici, l’Orange Futbolclub, “uno degli impianti con la più alta morosità nei confronti di Roma Capitale – hanno segnalato i consiglieri capitolini del Pd Yuri Trombetti, Lorenzo Marinone e Andrea -. Bene ha fatto l’assessore Onorato ad avviare questa operazione di legalità e giustizia per inadempienza dei gestori”. “Una bella manifestazione di coraggio e di cura degli impianti sportivi comunali secondo la consigliera di Roma Futura Tiziana Biolghini, delegata per la Città Merropolitana a trasparenza e anticorruzione – nonostante le minacce subite”.

“Ben vengano interventi come questo che ‘moralizzano’ un settore, quello delle concessioni sportive, in alcuni casi – secondo Biolghini – ostaggio di opacità e poca trasparenza”. “Ho convocato in Campidoglio, per giovedì 2 maggio, un incontro a cui ho invitato una delegazione di utenti, famiglie e realtà lavorative che hanno la subconcessione all’Orange Futbolclub, che questa mattina ho rassicurato al telefono – ha spiegato agli esiti dello sgombero l’assessore Onorato -. Farò chiarezza sulla situazione e sui prossimi passi, ribadendo la volontà di garantire la continuità dell’attività sportiva e sociale nell’impianto”.

“Potevamo aspettare la riassegnazione della nuova concessione attraverso il bando pubblico – continua l’assessore -, che è già online da lunedì sera, ma non vogliamo perdere tempo. Zetema subentrerà tra 30 giorni, prima non era possibile per legge. A maggio infatti la chiusura è obbligatoria perché bisogna necessariamente concedere il tempo agli aventi diritto di riprendere i propri oggetti rimasti nell’impianto”.