Pescara, 26 apr. (askanews) – Una eventuale candidatura di Giorgia Meloni alle Europee “indicherà l’importanza che assegnamo a queste elezioni”, “l’importanza di mettere insieme il livello europeo con quello italiano”. Lo afferma il capogruppo di Fdi al Senato, Lucio Malan, conversando con i giornalisti a margine della conferenza programmatica del partito a Pescara.
“Il governo italiano – aggiunge – ha fatto un ottimo lavoro ma tante decisioni vengono prese dalle istituzioni europee, l’azione del governo italiano la si fa anche a Bruxelles”.
Quanto alla soglia di voti che Fdi si aspetta, Malan spiega: “Lo ha indicato la presidente Meloni ed è il 26% che abbiamo preso alle elezioni politiche, per noi quella è la soglia del successo”, “quasi dappertutto in Europa chi governa perde consenso rispetto a quello che ha avuto nelle precedenti elezioni, noi invece puntiamo a guadagnare consenso” soprattutto considerando che sono passati “quasi due anni di governo in condizioni certamente non facili”.