A Napoli rubata l’auto al parroco anticamorra don Luigi Merola – askanews.it

A Napoli rubata l’auto al parroco anticamorra don Luigi Merola

Prefetto convoca il Comitato ordine e sicurezza per lunedì
Apr 26, 2024
Napoli, 26 apr. (askanews) – La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l’auto usata da don Luigi Merola, il sacerdote che presiede la fondazione ‘A’ voce de creature” di Napoli. “Vi devo dare una brutta notizia: i ladri hanno portato via definitivamente la mia auto di servizio nella notte del 24 aprile. – spiega lo stesso parroco sui social – è accaduto a Marano di Napoli, sotto casa mia dove ho la vigilanza dinamica.

Non ci sono telecamere di videosorveglianza e in questo Comune tutte le notti rubano tra le 10 e le 15 auto. Non ci siamo ancora liberati dalla camorra io non mollo, non farò neppure un passo indietro. Statemi vicino. Chiedo ai miei sostenitori e imprenditori di aiutarmi a comprare subito una nuova auto. Dobbiamo ripartire. Insieme siamo più forti. Dobbiamo fare di più. Mi auguro siano soltanto dei ladri e non sia un messaggio della camorra. “La Fondazione A’ Voce d’ ‘e Creature” non si tocca”.

Dopo la notizia il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si terrà lunedì 29 aprile alle 12.30, in occasione della quale sarà affrontata la questione del furto dell’auto.