Roma, 25 apr. (askanews) – Torna a Castelsardo l’atteso evento ‘TuttiuniticontrolaSLA’, oggi 25 aprile in Piazza Novecentenario: un’intera giornata caratterizzata da sport, musica e gastronomia, al fine di raccogliere donazioni a sostegno dei ricercatori italiani impegnati ad individuare al più presto una cura efficace per questa grave malattia.
A promuovere la manifestazione benefica per il settimo anno, sono i giovani dell’Associazione ‘La Johnfra’ di Castelsardo che, supportati dall’Amministrazione comunale e da altre realtà associative del territorio quali ‘Giovani Castelsardo’ e ‘Pro Loco’ Associazione turistica, hanno ancora una volta organizzato nel cuore del caratteristico borgo sardo un intenso programma di eventi aperti a tutta la comunità.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Fondazione AriSLA, principale ente no profit in Italia che finanzia progetti di ricerca sulla SLA di altissima qualità e innovazione, per contribuire a supportare il progetto di ricerca ‘NOSRESCUEALS’ attivo in Sardegna, selezionato con uno dei Bandi AriSLA e attivo fino al 2026.
(Segue)