Milano, 24 apr. (askanews) – Mitsubishi svela il nuovo ASX B-Suv che enfatizza il linguaggio di design distintivo del marchio, con il frontale “Dynamic Shield” e realizza un importante passo avanti nella digitalizzazione e nella connettività. Per la prima volta nella storia del brand, il nuovo ASX sarà dotato di Google integrato, offrendo app e servizi integrati tra cui Google Assistant, Google Maps.
Il Nuovo ASX viene lanciato insieme all’app My Mitsubishi Motors, che fornisce agli utenti informazioni e controllo in tempo reale tramite smartphone. L’efficienza e prestazioni sono garantite dalla tecnologia di propulsione più recente con opzioni ibride (Hev) e mild hybrid. Il motore di ingresso è il benzina turbo tre cilindri da 1.0 litri. con cambio manuale a sei marce, 67 kW di potenza e 160 Nm di coppia. I consumi dichiarati dalla casa sono 5,7 litri/100 km, mentre le emissioni sono pari a 130 g/km di CO2. A salire il 1.3 turbo benzina con sistema mild hybrid con cambio manuale o automatico. Top di gamma il 1.6 con due motori elettrici e cambio automatico multi-mode. L’autonomia è di 900 km (consumi 4,6 litri/100 km), mentre le emissioni sono pari a 104 g/km.
Il nuovo Asx dispone del sistema di assistenza avanzata alla guida (Adas) “MI-PILOT” ed è dotato di 5 anni di garanzia. Il nuovo ASX, distribuito dal gruppo Koelliker, sarà prodotto presso lo stabilimento di Valladolid della Renault in Spagna, con inizio produzione a maggio.