Auto, Musk: chi non crede a guida autonoma non investa in Tesla – askanews.it

Auto, Musk: chi non crede a guida autonoma non investa in Tesla

Il Ceo ha insistito sui robotaxi annunciando il nome: Cybercab
Apr 24, 2024

New York, 24 apr. (askanews) – Il rapporto sugli utili del primo trimestre di martedì è stato deprimente. L’azienda non ha rispettato le stime sui profitti e sui profitti. I ricavi sono diminuiti del 9% su base annua, il calo peggiore dal 2012. Le vendite di automobili sono diminuite del 13% rispetto allo stesso periodo del 2023. Il flusso di cassa disponibile è diventato negativo.

Il Ceo della casa automobilistica Tesla, Elon Musk, ha minimizzato il deprimente rapporto sugli utili del primo trimestre del 2024, che ha registrato ricavi in calo del 9% su base annua e vendite in ribasso del 13%, dicendo che gli investitori dovrebbero concentrarsi sui robotaxi e su altre innovazioni messe in atto dall’azienda.

“Se qualcuno non crede che Tesla risolverà la questione della guida autonoma, penso che non dovrebbe essere un investitore nella società”, ha detto Musk durante la conferenza sugli utili, aggiungendo: “Lo faremo e lo siamo”. Musk ha casualmente accennato al fatto che il robotaxi dell’azienda, che secondo lui sarebbe dovuto arrivare da tempo, si chiamerà CyberCab.