Roma, 23 apr. (askanews) – Parte da Brescia il viaggio della Guida alle birre d’Italia 2025 di Slow Food Editore, che ogni due anni presenta ad appassionati, addetti ai lavori e al mondo dei consumatori più in generale un quadro della migliore produzione nazionale, assegnando premi e riconoscimenti ai migliori birrifici, alle birre più apprezzate dagli autori della guida, ai sidri più buoni e ai locali eccellenti dove berle e comprarle.
Il palcoscenico della presentazione nazionale della nona edizione della Guida alle birre d’Italia sarà Brescia, protagonista di una due giorni di iniziative che ruotano attorno al mondo della birra artigianale e che vedranno sul palco, a fianco degli autori della guida, i migliori produttori italiani con le loro etichette più iconiche e rappresentative.
Si partirà venerdì 24 maggio alle 11 all’Auditorium San Barnaba con la presentazione del libro e le consegne dei riconoscimenti ai birrifici segnalati con la Chiocciola e a quelli premiati con l’Eccellenza, ai migliori produttori di sidro e ai locali che spiccano per l’alta qualità della proposta birraria.