Napoli, 22 apr. (askanews) – Il commissario straordinario per Caivano, Fabio Ciciliano, ha annunciato l’apertura di diversi nuovi cantieri e l’inizio di opere di riqualificazione “funzionali al rilancio economico e sociale del territorio”. Interventi che fanno parte del piano straordinario approvato dal governo Meloni nel dicembre 2023.
Tra le opere che partiranno questa settimana, ci sono: i lavori di adeguamento della rete idrica comunale mirato ad affrontare i continui guasti e le perdite d’acqua nella rete idrica. Grazie alla collaborazione con Invitalia Spa, è iniziato l’intervento di adeguamento e ampliamento della rete che migliorerà la qualità dei servizi idrici offerti alla comunità.
Partirà anche la riqualificazione della villa comunale Falcone e Borsellino con la creazione di un’area ludico-sportiva e il ripristino delle aree verdi, dando risposta alle richieste espresse anche dal consiglio comunale delle bambine e dei bambini, nato grazie all’impegno del ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo.
(segue)