Milano, 22 apr. (askanews) – Aumento di capitale da 3 milioni di euro per Boem da parte della LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio, il figlio 28enne di Leonardo Del Vecchio, che diventa così socio di maggioranza. A guidare l’evoluzione del progetto della startup italiana e della sua bevanda gassata al gusto di zenzero, con un basso tasso alcolico, lanciata la scorsa estate, arriva un nuovo management: Edoardo Tribuzio, ex founder di Mymenu, nel ruolo di Ceo, mentre Matteo Giannetti, ex Marketing Manager dei Premium Spirits di Campari Italia, assume il ruolo di CMO.
I risultati positivi conseguiti nei mesi di test del 2023 hanno spinto LMDV Capital a sottoscrivere l’aumento e diventare così socio di maggioranza con il 54% del capitale, mentre il 43% è in capo alla Happy Seltz, società controllata dalla holding Zedef della famiglia di Fedez e dalla Rome & More della famiglia Bernabei, e il 3% alla J Project di Jacopo Lazzarini “Lazza”.
L’aumento di capitale, spiega una nota, consentirà a Boem di ampliare ulteriormente il team con l’assunzione di nuove figure professionali altamente qualificate e motivate, con pregresso in importanti aziende del settore. L’investimento permetterà, inoltre, di rafforzare la presenza sul mercato, anche grazie alla diffusione della bevanda attraverso una rete di distribuzione che vedrà presto Boem presente in migliaia di locali in tutta Italia e tra gli scaffali di tutte le principali insegne di supermercati. Boem, già sponsor del Milan, sarà anche presente in tutti i principali festival di musica nella penisola.
“Siamo estremamente felici e motivati dai promettenti risultati ottenuti in questi primi mesi di test sul mercato”, ha commentato Tribuzio. “Quasi 1 milione di italiani hanno già assaporato il nostro drink e da oggi si apre l’era Boem, che ci permetterà di realizzare obiettivi di crescita molto ambiziosi e di consolidare il nostro posizionamento nel mercato dei ready-to-drink. Grazie a questo investimento, ad una compagine societaria fortissima presto si uniranno nuove figure professionali che ci supporteranno nello sviluppo, vogliamo che sempre più italiani, attenti a ciò che consumano anche quando si tratta di bevande alcoliche, possano scegliere Boem per iniziare al meglio il loro aperitivo”. La società si prefigge di distribuire più di 5 milioni di lattine entro il 2025.