Nel 2023 Gattinoni Travel, che raggruppa i volumi generati dal Prodotto – tramite fornitori partner e a marchio – dalle Agenzie di Proprietà, dalle Agenzie in Partecipazione e dai due Network Mondo di Vacanze e MyNetwork -, ha realizzato un fatturato di 295 milioni di euro con una crescita del 40,1% rispetto al 2022 e un volume di contratti pari a 1.608 milioni di euro con una crescita del 36% rispetto all’anno precedente. La divisione Travel del Gruppo ha performato in virtù degli investimenti nel prodotto – potenziando quello a marchio Gattinoni e quello negoziato con i migliori partner – e grazie agli strumenti di cui sono state dotate le agenzie per essere più proattive, relativamente a comunicazione, formazione e incentivazione. I risultati economici dell’esercizio 2023 hanno ampiamente confermato la fiducia mostrata dai consumatori verso il brand, la fiducia delle agenzie nei confronti dei partner e quella da loro rinnovata, la fiducia in una ripartenza ottimista e all’insegna della trasformazione, dell’evoluzione.
Sono emerse nove visioni in risposta alla domanda “Nuove prospettive. Cosa significa per la tua azienda guardare al futuro?”. Si sono alternati a un tavolo Ömer Faruk Sönmez, Sales Vice President Turkish Airlines. Alessandro Seghi, Chief Commercial Officer Alpitour World. Riccardo Fantoni, Italy Sales Director Costa Crociere. Isabella Candelori, Direttore Commerciale Nicolaus Valtur. Leonardo Massa, Managing Director Italia MSC. A un secondo tavolo si sono avvicendati Belinda Cocci, Direttore Commerciale Futura Vacanze. Michele Mazzini, Direttore Generale Kappa Viaggi. Stefano Maria Simei, Direttore Commerciale e Marketing TH Group. Massimo Broccoli, Direttore Commerciale Veratour. Oltre ai Main Sponsor Alpitour, Costa Crociere, Futura Vacanze, Kappa Viaggi, MSC Crociere, Nicolaus-Valtur, TH Group e Veratour, la Convention presso l’Atatürk Cultural Center AKM ha come Partner Organizzatori Republic of Türkiye Ministry of Culture and Tourism, Go Türkiye, Istanbul Chamber of Commerce, Hotel Association of Türkiye, Turkish Airlines e Bravo Travel. Sono presenti anche 25 Partner Sponsor dall’Italia, a disposizione degli agenti di viaggio nel pomeriggio per incontri one to one.
Compagnie aeree: Air Europa, American Airlines, British Airways, Iberia, ITA Airways, Gulf Air, La Compagnie, Royal Air Maroc, TAP Air Portugal. Catene alberghiere: Bluserena Hotels & Resorts, Palladium Hotel Group. Tour Operator: Alidays, Giver, Naar, OTA Viaggi, Quality Group. Servizi ed Enti: Sabre, Travelport, Scalapay, Insurance Travel, Allianz, Jordan Tourism Board, Grandi Navi Veloci, Flexible Autos e Smartbox.