Roma, 17 apr. (askanews) – “Stiamo dimostrando che la nostra coalizione è forte, coesa e soprattutto ha progetto e fondamenta, perché solo con progetto e fondamenta si può essere conseguenti non solo nel governo della regione ma anche nella proposta alle città. Quindi, con Cagliari vogliamo proseguire il progetto per questa città che, devo dire, ne ha molto bisogno”. Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, a margine della presentazione ufficiale della candidatura di Massimo Zedda a sindaco di Cagliari per la coalizione di centrosinistra.
Sull’ipotesi di allargare la coalizione anche ad altre forze di centro sinistra Todde ha detto di ritenere “molto importante la coerenza del progetto che sarà portato. Ritengo che chi è seduto al tavolo abbia tutti gli strumenti per poter identificare chi è più importante, utile e forte per poter sostenere questo progetto”. E non ha escluso neanche aperture nei confronti di Azione e Italia Viva. “Il Movimento 5 stelle non fa liste di proscrizione e distinzioni sulla base delle persone e delle forze politiche. In altri contesti abbiamo stretto accordi con Azione e Italia Viva, quindi ogni contesto è particolare. Per me la cosa importante è che ci sia coerenza rispetto al progetto presentato”, ha sottolineato Todde.
Per la presidente della Regione “Massimo Zedda è un candidato sindaco che ha gà trasformato la città: quello che ha fatto si può vedere, penso al Poetto e a tutte le cose che la città ha avuto con la sua gestione e a tutto quello che non ha avuto sotto altre gestioni, soprattutto l’ultima (con il sindaco di Cdx, Paolo Truzzu, ndr). Credo che i cagliaritani sanno bene cosa hanno avuto e cosa potrebbero avere”.