Firenze, 17 apr. (askanews) – Mi sembra proprio che Eike Schmidt “oltre a dire le cose che non vanno” di Firenze, “non abbia avanzato proposte”. Lo ha detto Sara Funaro, candidata del Pd a sindaca di Firenze, a Controradio, commentando l’avvio della campagna elettorale del candidato del centrodestra.
“Mi sembra, almeno dai giornali, di non aver visto proposte concrete. Di sicuro – ha continuato Funaro – c’è una visione di pensiero opposta alla nostra. Noi siamo per la mobilità sostenibile, loro sono contro la tramvia, dicono di essere contro l’overtourism ma sono contro le norme che stiamo mettendo in piedi contro gli affitti brevi”.
“Parlano di sicurezza e degrado ma non hanno neanche una proposta e si dimenticano che la sicurezza dipende anche dal Governo. Anche per noi poi sicurezza e decoro sono una priorità ma, a differenza di cosa pensano loro, lo sono anche l’ambiente, il sociale, la casa, la tutela dei negozi di vicinato, le botteghe artigiane, la fiorentinità” ha osservato.
“Il mio auspicio è che presto ci possa essere tra noi un confronto per far emergere le nostre visioni”, anche se, ha precisato Funaro, “ad oggi non abbiamo avuto occasione di parlarne. Mi auguro che ci sarà”.