Milano, 16 apr. (askanews) – “Stuntman” è una storia di resilienza, una dimostrazione di forza di fronte alle avversità che ci riserva la vita: il nuovo singolo delle Bambole Di Pezza sarà disponibile da venerdì 19 aprile per Nigiri / Sony Music Italy.
Le Bambole Di Pezza si fanno ancora una volta portavoci dell’empowerment femminile: nel nuovo singolo la protagonista cammina a testa alta verso il ciglio del dirupo, abbracciando il rischio del salto del vuoto con un incrollabile coraggio, e sfidando la gravità senza arrendersi, con il vero spirito di uno stuntman. Le sonorità incendiarie a cui siamo da sempre abituati in questo brano si addolciscono, lasciando spazio a una ballad che conserva però la vena punk caratteristica della band milanese.
“Era da un po’ di tempo che pensavamo ad una ballad ed eccola: Stuntman. È un brano che racconta lo stato d’animo di una ragazza che subisce varie delusioni ma che nonostante ciò non si arrende, anzi diventa ancora più forte. E questo è proprio anche il messaggio che cerchiamo di trasmettere al nostro pubblico, non arrendersi mai, anche quando le cose sembrano difficili.”
Annunciate anche le nuove date del Summer tour 2024: 17/05 Prato @Prato a Tutta Birra nuova data 18/05 Roma @Orion Punk Rock Night 25/05 Corniola (FI) @Dama di Birra 31/05 Bologna @Montagnola Republic nuova data 02/06 Bosa (OR) @Bosa in Rock 07/06 San Vittore Olona (MI) @Rembambeer nuova data 14/06 Castion (BL) @Sagra del Campanot 22/06 Montevecchia (LC) @Monterock nuova data 29/06 Mercato Saraceno (FC) @RiEvolution Fest nuova data 05/07 Borgo a Mozzano (LU) @Festival Borgo a Mozzano NUOVA DATA 07/07 Perugia @Umbria Che Spacca nuova data 11/07 Pinasca (TO) @TNT Fest nuova data 12/07 Bellinzona @Festival Park nuova data 13/07 Castel dell’Aquila (TR) @Da Boe Music Festival 20/07 Piateda (SO) @ Rock And Rodes 22/07 Campiano (RA) @Rumâgna Unite 26/07 Codisotto (RE) @FDB Festival nuova data 31/07 Malpaga (BG) @Malpaga Sounds Music Festival 30/08 Riofreddo (RM) @In Vino Veritas nuova data
Le Bambole di Pezza sono una pop rock band milanese con una formazione totalmente femminile, da sempre impegnata su tematiche femministe, sull’uguaglianza di genere e sulla lotta contro la violenza e il sessismo.