Milano, 10 apr. (askanews) – Alfa Romeo (gruppo Stellantis) svela la nuova Milano, auto che si presenta come “sportiva nell’anima, compatta nelle dimensioni e stile italiano al primo sguardo”. La presentazione nella città natale del Biscione, nella sede storica dell’Automobil Club Milano per confermare il legame “viscerale e orgoglioso” con il capoluogo lombardo. Quattro le motorizzazioni: ibrida da 136 cavalli, ibrida Q4 sempre da 136 cavalli, elettrica da 156 cavalli ed elettrica veloce da 240 cavalli. La versione elettrica vanta oltre 410 chilometri di autonomia.
La Milano punta a conquistare una nuova generazione di alfisti, con un nuovo linguaggio di design che unisce “bellezza funzionale e un heritage ineguagliabile”.
Lunga 4,17 metri e larga 1,78 metri, per 1,5 metri di altezza, la Milano è stata disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo con un lavoro che “ridefinisce i canoni di design nel segmento”, anche grazie alla coda tronca che le permette di avere un bagagliaio spazioso. Ispirati alla sportività anche gli interni, con la cura tipica italiana dei dettagli, l’impiego dei materiali pregiati e la posizione di tutti i comandi che sono a portata del guidatore.
Al via l’ordinabilità dell’edizione di lancio Speciale: nella motorizzazione elettrica l’auto sarà disponibile a partire da 39.500 euro, mentre l’ibrida da 29.900 euro. Alla presentazione della nuova Milano l’ad di Stellantis, Carlos Tavares, il numero uno di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, e il sindaco di Milano, Beppe Sala.