Toscana, da cena beneficenza 30 mila euro a Fondazione Bacciotti – askanews.it

Toscana, da cena beneficenza 30 mila euro a Fondazione Bacciotti

E altri 30 mila a Pallium
Apr 9, 2024
Firenze, 9 apr. (askanews) – Trenta mila euro per la Fondazione Bacciotti ed altri trent amila euro per Pallium. L’utile, totalmente redistribuito, è il frutto di una cena di solidarietà organizzata lo scorso dicembre a Firenze dalla Fondazione Medici F3 e dal gruppo goliardico dei Cavalieri di Sant’Appiano. Gli assegni sono stati consegnati alle due realtà fiorentine nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della giunta regionale, che è stata l’occasione anche per raccontare l’attività dei due sodalizi.

“Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra e siamo contenti del risultato raggiunto – commentano il presidente dei Cavalieri Luca Landini e il presidente di F3 Paolo Gacci -. Abbiamo scelto due associazioni solide del territorio, concrete nel fare il bene alle persone e la cui attività è sotto gli occhi di tutti”:

“Questa iniziativa – commenta il presidente della Toscana, Eugenio Giani – è stata un modo per condividere insieme storia, cultura e un’occasione conviviale con un gesto di beneficenza, che Fondazione Bacciotti e Pallium operano ogni giorno. L’iniziativa organizzata dai Cavalieri di Sant’Appiano e dalla Fondazione F3 è encomiabile e per questo ho voluto che la consegna degli assegni avvenisse sotto il Gonfalone della Regione”.