Milano, 9 apr. (askanews) – Intesa Sanpaolo e Sace sostengono i piani di crescita dell’azienda siciliana Misitano & Stracuzzi, leader nel settore delle essenze agrumarie, attraverso un finanziamento di 3 milioni di euro con “Garanzia Futuro”. L’operazione, si legge in una nota, rientra nell’ambito dell’impegno del Gruppo bancario per dare supporto agli investimenti legati al Pnrr. Grazie a questa soluzione finanziaria l’impresa ha acquistato un nuovo immobile industriale nella zona di Giammoro-San Filippo del Mela, in provincia di Messina, per aumentare la capacità produttiva del comparto dedicato all’estrazione degli oli essenziali e alla produzione dei succhi. Nella medesima area industriale la società ha già acquistato un altro immobile destinato al comparto delle essenze.
Misitano & Stracuzzi è attiva dal 1922 nella trasformazione di agrumi e nella produzione di essenze e succhi di limone e arancia. Dal 2019, in qualità di azienda distintiva, e con l’obiettivo di affrontare processi formativi specialistici e ampliare il proprio orizzonte strategico, partecipa all’Elite Lounge di Intesa Sanpaolo, il percorso realizzato in collaborazione con il Gruppo Euronext per accompagnare le Pmi nella crescita e nell’accesso ai mercati dei capitali privati e pubblici.
Antonio Stracuzzi, presidente di Misitano & Stracuzzi, ha commentato: “Intesa Sanpaolo è sempre stata un partner di riferimento per la nostra azienda e, anche in questa circostanza, conferma la propria attenzione al tessuto imprenditoriale siciliano. Il supporto finanziario ricevuto, frutto anche della collaborazione con SACE, rappresenta per la nostra azienda uno strumento prezioso per raggiungere gli obiettivi di crescita e contribuire in tal modo anche allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio”.