Europee, Fedriga: da Lega Fvg candidati con bagaglio esperienze – askanews.it

Europee, Fedriga: da Lega Fvg candidati con bagaglio esperienze

Presentazione a Trieste
Apr 5, 2024

Trieste, 5 apr. (askanews) – Anna Maria Cisint, Elena Lizzi e Stefano Zannier sono i tre candidati che presenterà la Lega FVG alle prossime elezioni europee di giugno. “È un’idea che rappresenta molto il territorio ma soprattutto non è che si improvvisa candidato. Sono persone che conoscono cosa vuol dire amministrare, sanno cosa vuol dire fare rappresentanza, superare difficoltà e portare risultare concreti”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, a margine della conferenza stampa di presentazione oggi a Trieste.

“Partendo da Elena Lizzi che ha avuto un’esperienza penso importante a livello di Parlamento Europeo, molto concreta, fuori dai riflettori ma per questo concreta. Anna Maria Cisint sta invece svolgendo per il secondo mandato il sindaco di Monfalcone con grande capacità amministrativa. Infine Stefano Zanier, che conosco meglio di tutti, essendo mio assessore, che penso sia sotto gli occhi di tutti anche l’impegno ed i risultati che ha ottenuto nel settore che segue”, ha aggiunto Fedriga.

“Ricordo sommessamente che la scorsa volta abbiamo eletto due europarlamentari nelle liste della Lega nel Nordest con il frutto del lavoro di squadra ed è stata la prima volta nella storia che un partito esprimeva nella stessa tornata elettorale due europarlamentari”, ha commentato Fedriga.

“Sono ottimista e contento che i nostri candidati vogliano prendere voti anche fuori dai confini regionali proprio per quella capacità amministrativa, non sono improvvisati. Non sono quelli che hanno una visibilità e quindi si mettono a fare i candidati alle Eeuropee. Sono candidati che portano con sé un bagaglio importantissimo di esperienze”, ha concluso.