Roma, 27 mar. (askanews) – “Abbiamo appreso della nomina di Sabrina Cenciarelli quale commissario straordinario della Asl di Latina. A lei auguriamo buon lavoro consapevoli che il ruolo che assume comporta sfide decisive per l’offerta sanitaria di tutta la provincia di Latina sotto il profilo dell’efficienza e dell’efficacia”. Così in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia Lazio, il senatore Claudio Fazzone.
“La sanità della nostra provincia – prosegue – è in una fase di stallo che va superata a partire dal gap che caratterizza le lunghe liste di attesa che rappresentano un ostacolo enorme per l’accesso dei cittadini alle cure. Mi auguro che la sua esperienza maturata nella Asl di Latina possa imprimere un’accelerazione alla realizzazione di quei progetti, come l’implementazione della rete territoriale di assistenza e la realizzazione di opere fondamentali come il nuovo ospedale di Latina e di quello del Golfo, che rappresentano due cardini su cui ruoterà il futuro dei nostri territori. Così come auspichiamo che trovi realizzazione, dopo anni di attesa, il tanto auspicato rilancio del comprensorio centro con il potenziamento dell’ospedale di Fondi e la valorizzazione dell’ospedale di Formia e Terracina”.
“Per parte nostra faremo quello che abbiamo sempre fatto nell’esclusivo interesse dei cittadini con spirito propositivo e di collaborazione. Vigileremo e proporremo all’attenzione al neo nominato commissario le problematiche e le possibili soluzioni su cui spero si possa avviare un dialogo ma soprattutto una fase nuova e di rilancio per la Asl di Latina e per le tante eccellenze professionali che la caratterizzano”, conclude.