Toscana, a Lastra a Signa un nuovo centro di Hi-Care Surgery – askanews.it

Toscana, a Lastra a Signa un nuovo centro di Hi-Care Surgery

  Di chirurgia refrattiva laser e microchirurgia per la cataratta
Mar 26, 2024
Firenze, 26 mar. (askanews) – Hi-care surgery, il Centro di eccellenza oculistica all’avanguardia nella chirurgia refrattiva laser e microchirurgia per la cataratta, è stato presentato ufficialmente alla stampa, con un’inaugurazione esclusiva, a Lastra a Signa (Firenze)

Presente il dottor Silvio Zuccarini, Medico chirurgo specialista in Oftalmologia, dall’esperienza ultratrentennale in tutte le tipologie di chirurgia del segmento anteriore e posteriore dell’occhio e nella terapia del cheratocono, con oltre 40 mila interventi eseguiti con successo.

All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni e l’Assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, oltre all’Assessore alla Mobilità di Firenze Stefano Giorgetti, al Sindaco di Signa Giampiero Fossi e all’Assessore allo Sviluppo Economico di Scandicci Andrea Franceschi: presenze che testimoniano il sostegno delle istituzioni all’iniziativa.

“Con l’apertura di hi-care surgery – ha spiegato il dottor Zuccarini – l’obiettivo è fornire ai pazienti soluzioni all’avanguardia e trattamenti personalizzati per migliorare la qualità visiva e, di conseguenza, la qualità della vita. La presenza di tante persone oggi ci incoraggia ad essere sempre più presenti sul territorio “.

Per sostenere tale obiettivo, hi-care surgery organizzerà iniziative speciali mirate agli studenti, offrendo loro l’opportunità di accedere alla chirurgia refrattiva.

Dopo il taglio del nastro Monsignor Franco Agostinelli ha benedetto la struttura e tutti i presenti.