Milano, 21 mar. (askanews) – “La lotta al cambiamento climatico non avrà successo se non si tengono in considerazione le esigenze dei consumatori. Per questo riteniamo che sia essenziale una revisione dei target di emissioni di CO2. Regole che ignorano i consumatori e la realtà non possono avere successo”. Lo ha detto il Ceo di Bmw, Oliver Zipse durante la presentazione della Neue Klasse X.
In base alle attuali regole nel 2025 le emissioni dovranno diminuire del 25%, del 55% nel 2030 e del 100% nel 2035.
Nel 2024 Bmw lancerà 15 modelli elettrici e potrà contare su 1 bev per ogni brand e in ogni segmento.
Nel 2023 la quota globale di bev Bmw è stata pari al 4,1%, superiore alla quota di gruppo pari al 3,3%
“Sappiamo che la domanda di bev non è lineare. Abbiamo una visione realista dello sviluppo dell’elettrico che non si può imporre, bisogna prima creare le condizioni. Per questo offriamo un’ampia varietà di motorizzazioni, incluso l’idrogeno, e abbiamo una produzione flessibile per adattarci alla domanda nelle varie regioni”.