Roma, 19 mar. (askanews) – “C’è un piano che riguarda la Basilicata e sono contento che abbiamo trovato un’intesa per una regione che funzioni meglio chiedendo a Bardi di cambiare rotta su alcune questioni, a cominciare dalla sanità e dai problemi della deindustrializzazione. Sul piano nazionale siamo all’opposizione del governo, un’opposizione diversa da quella di Pd e 5 Stelle perché quando una cosa la riteniamo giusta votiamo a favore, quando non la condividiamo diciamo che non va bene”. Così il vicesegretario di Azione, Ettore Rosato, in collegamento con Tagadà su La7.
“Gli elettori decidono in maniera diversa tra le elezioni amministrative e le politiche, perché guardano il profilo e il programma del candidato. Non capisco perché le forze politiche debbano invece decidere che c’è una guerra in corso tra destra e sinistra e che sia più intelligente schierarsi ai poli e sempre allo stesso modo, criticando a prescindere l’operato dell’avversario politico”, ha aggiunto.
“Quello in Basilicata non è un campo ma un’alleanza elettorale che noi costruiamo non tanto sulla coalizione ma su un candidato che riteniamo credibile e su cui non abbiamo mai nascosto il nostro apprezzamento”, ha concluso.