Sicurezza, Nardella: rafforzare forze dell’ordine aree stazioni – askanews.it

Sicurezza, Nardella: rafforzare forze dell’ordine aree stazioni

“Servono presidi più consistenti e h24″
Mar 18, 2024
Firenze, 18 mar. (askanews) – “Dobbiamo far presidiare le aree delle stazioni. Gli agenti fanno il loro lavoro, ma sono pochi, soprattutto la sera e la notte. C’è bisogno di un piano strategico sulle stazioni con un presidio fisso di agenti h24 in numero sufficiente”. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ad Hashtag su Radio Rai1.

“A Firenze diciamo da mesi che abbiamo bisogno di 200 agenti in più”, ha aggiunto Nardella. Parlando del 26enne italiano aggredito da un 31enne gambiano appena fuori dalla stazione di Santa Maria Novella, Nardella ha sottolineato come il tutto sia avvenuto davanti a numerose persone che non sono intervenute.

“Colpisce molto il fatto che questi fatti avvengono in zone molto frequentate ma tutti filmano senza intervenire. Lascia attoniti. E’ un fenomeno che si ripete spesso”, ha detto ancora Nardella. L’aggressore è stato comunque individuato e arrestato.

Nardella ha poi ricordato come il Comune e la polizia municipale collaborino con “10 comitati di vicinato” che possono inviare segnalazioni, anche con foto e video.