Milano, 18 mar. (askanews) – “In questo weekend sicuramente ad Elly Schlein si era rotto il telefono: Calenda ha provato a chiamarla, ma lei non ha mai risposto, poi le ha mandato un messaggino con scritto ‘richiamami’, ma niente…”. Così a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, l’esponente di Azione Ettore Rosato, a proposito della scelta, da parte del centrosinistra, del candidato alla presidenza della Regione Basilicata, Piero Marrese. “È stato scelto senza neanche chiederci un confronto. Il M5S ha scelto di voler costruire la coalizione senza di noi” ha aggiunto.
“Appoggiamo Bardi che è una persona qualificata e perbene perché dall’altra parte non c’è una proposta di governo mentre con Bardi abbiamo raggiunto delle intese su alcuni punti” ha continuato riferendosi al candidato del centrodestra. “Meglio Salvini che Conte? Sono stati alleati e si sono trovati benissimo. Rispetto moltissimo Conte ma ha una linea politica che non è la nostra, il progetto di Bardi per la Basilicata è compatibile con la nostra proposta” ha continuato Rosato.
Quanto al plenipotenziario di Azione in Basilicata, Marcello Pittella, che in un audio inviato ai suoi si è riferito ai rappresentanti del centrosinistra come persone che lo considerano come “un ebreo” che “deve morire”, Rosato ha ricordato che “si è scusato per quella frase, è una cosa che non solo suggerisco di non dire ma anche di non pensare”.