Milano, 11 mar. (askanews) – “Il vero campo largo, larghissimo, è quello degli elettori che per la prima volta nella storia dell’Abruzzo con Marco Marsilio hanno rieletto un governatore per il secondo mandato. Che ancora una volta hanno premiato una coalizione che con Giorgia Meloni ce la sta mettendo tutta per fare il bene dell’Italia e dei suoi territori”. Lo ha scritto sui social la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella.
“Il vero campo largo, larghissimo – ha aggiunto Roccella -, è quello dei cittadini che sanno distinguere la realtà dalla propaganda, i fatti dalle parole, l’impegno dalla strumentalità, le coalizioni autentiche da alleanze fondate non su una vera convergenza di intenti ma sull’esigenza estemporanea di provare a prendere un voto più degli avversari. Che sanno vedere la distanza che passa tra il bene comune costruito giorno dopo giorno assumendosene oneri e responsabilità, e i facili slogan di coloro che hanno avuto per anni la possibilità di realizzare le ricette salvifiche che oggi propongono ma quando erano al governo, a livello nazionale e sui territori, non lo hanno fatto”.
“È vero, il vento è cambiato. Perché la politica è tornata protagonista, e con essa sono tornati protagonisti i cittadini. Avanti così – ha concluso la ministra -, e cambieremo anche l’Europa”.