Liguria, Lista Toti: mortaio gigante? Di pesto c’è solo Orlando – askanews.it

Liguria, Lista Toti: mortaio gigante? Di pesto c’è solo Orlando

“Boom turismo dovuto a promozione ma centrosinistra la contesta”
Mar 8, 2024
Genova, 8 mar. (askanews) – “Secondo i dati, a detta di Orlando, la promozione londinese sarebbe stata un flop, ma ‘pesto’, ‘Genova’ e ‘Liguria’ sono diventate le parole più cercate sui motori di ricerca dagli inglesi quando il Tamigi è stato attraversato dal mortaio gonfiabile.

Magari col passare del tempo il trend è sceso, ci può stare come per ogni evento promozionale dopo il termine, ma non sarà perché c’è chi, invece di fare ricerche su Google e ammirare la Liguria e le sue perle enogastronomiche da lontano, ha scelto di venire direttamente a vedere e gustare? Insomma, il mortaio proprio non gli va giù. Be’, caro Orlando, la Liguria vince e di pesto qui esci solo tu”. Così la Lista Toti replica in una nota al deputato del Pd Andrea Orlando che aveva criticato l’iniziativa di promozione turistica della Regione Liguria.

“Noi non pretendiamo – prosegue la nota della Lista Toti – che Orlando ci dica bravi per il boom turistico dovuto alla promozione che tanto lui e il centrosinistra hanno contestato nel tempo. Capiamo che il mugugno ligure gli appartenga e quindi vedere anche la sua Spezia allegra, piena di turisti, vivace dopo anni di amministrazione dem che di rosso ha solo il logo ma l’animo grigio, lo renda nervoso. Tutti quei ‘foresti’ fastidiosi per colpa della politica di Toti! Brrr.. Non vogliamo di certo alcuna dichiarazione che faccia valere i dati. Ma tacere, forse, sarebbe la cosa migliore anche per lui – conclude la nota – perché così facendo ciò che appare e si evidenzia è solo come poco gli importi di come finalmente l’economia giri, si creino posti di lavoro anche fuori stagione, si attirino visitatori da ogni parte del mondo per godere delle bellezze, della storia e della cultura dei nostri luoghi con conseguente vivacità commerciale che per alcuni borghi è pure vitale”.