Bandecchi (Ap): governo Meloni è incapace di governare – askanews.it

Bandecchi (Ap): governo Meloni è incapace di governare

  “Dopo quasi due anni non hanno fatto niente di concreto”
Mar 7, 2024
 

Roma, 7 mar. (askanews) – “Il governo è incapace di governare, dopo quasi due anni di governo Meloni non hanno fatto niente di concreto”. Così Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e coordinatore di Alternativa Popolare, intervistato da Radio Cusano Campus.

“Il Governo di destra si fa beffe di noi: il barile di petrolio era arrivato a 140 euro, oggi ne costa 80/70 euro. Come mai la benzina non è scesa vistosamente così quanto è salita? Siamo governati da incapaci, di destra e di sinistra, che nella vita hanno fatto poco, e purtroppo hanno messo poche volte insieme il pranzo con la cena”, ha sottolineato.

Bandecchi ha poi voluto aggiungere ulteriori dettagli anche sulla situazione dell’Italia in vista delle elezioni europee: “Gli italiani devono confrontarsi con la verità. Abbiamo 10,8% dei parlamentari che sono seduti su 26 stati, quindi già la matematica ci dovrebbe aiutare a capire che la media sarebbe i 3,8 per uno. Noi abbiamo tre volte quello che hanno gli altri stati. Solo noi italiani mandiamo in Europa gli incompetenti. Non è l’Europa che deve fare le leggi per l’Italia, sono i parlamentari italiani che abbiamo mandato in Europa per 20mila euro al mese che dovrebbero fare il bene per il nostro Paese”.

In merito a chi dice che l’Italia stia meglio rispetto alla Germania, Bandecchi ha aggiunto: “Non è vero, gli imprenditori italiani sono più intelligenti degli imprenditori tedeschi e se la cavano. Il prodotto interno lordo lo fanno gli imprenditori, lo fanno i cittadini, non lo fanno i governanti. Il cittadino che va nei supermercati trova ancora i prodotti agli stessi prezzi di sei mesi fa, quindi aumentati”.