Milano, 7 mar. (askanews) – “Il presidente Marsilio ha governato bene in questi 5 anni, ma soprattutto è stato eletto proprio in opposizione ai disastri che hanno combinato le sinistre in Abruzzo. L’esempio principale è la sanità che in quella regione era disastrata”. Lo ha detto a Radio Anch’io il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, a proposito del presidente uscente della Regione Abruzzo, Marco Marsililio, ricandidato per il centrodestra alle regionali del 10 marzo.
“Con la presidenza Marsilio ci sono state 6mila500 assunzioni, 5mila in più di quante ve ne fossero nel 2019; sono stati spesi 76milioni per le liste d’attesa recuperando il 97% delle liste aggiuntive del Covid; sono stati destinati 60milioni di euro all’ospedale di Chieti, 120milioni per quello di Teramo, è stata avviata la realizzazione di due nuovi ospedali per 388milioni ad Avezzano, Vasto e Lanciano oltre alla nuova centrale operativa del 118 a L’Aquila” ha evidenziato.
“Se poi vogliamo analizzare l”abruzzesità’ di Marsilio, è di famiglia abruzzese da sette generazioni, quindi sono polemiche che lasciano il tempo che trovano” ha concluso.