Roma, 29 feb. (askanews) – “Hanno iniziato a parlare della possibilità di inviare contingenti militari NATO in Ucraina, ma ricordiamo il destino di coloro che in passato hanno inviato i loro contingenti nel territorio del nostro Paese”, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso all’Assemblea federale, “tuttavia le conseguenze di eventuali interventi saranno molto più tragiche”, ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso all’Assemblea federale.
“In Occidente pensano che quello che sta succedendo in Ucraina sia “una specie di cartone animato”, ha aggiunto.
“Loro devono finalmente capire che abbiamo anche armi – e loro lo sanno, l’ho detto poco fa – abbiamo anche armi che possono colpire obiettivi sul loro territorio”, ha Putin parlando delle ipotesi di invio di truppe da Paesi europei, senza citare il presidente francese Macron che l’ha formulata.
“Le forze nucleari strategiche sono in uno stato di piena prontezza per assicurarne l’uso”, ha dichiarato il presidente russo. “Ciò che avevamo pianificato nel campo degli armamenti, di cui ho parlato nel mio messaggio nel 2018, è stato tutto fatto o questo lavoro è in fase di completamento”, ha detto il leader russo, citando una serie di armamenti ad alta tecnologia sviluppati o testati. “Continua il lavoro sulle nuove armi, se ne sentirà parlare presto”, ha aggiunto.