Roma, 29 feb. (askanews) – L’Assemblea capitolina ha assegnato all’unanimità all’Asilo Savoia la gestione della Palestra della legalità, in via dell’idroscalo a Ostia, per 40 anni. “Vogliamo proseguire una storia iniziata ormai dal 2017 che ha visto un luogo simbolo della criminalità sul litorale trasformarsi in un luogo simbolo di inclusione sociale”, ha spiegato in Aula l’assessore capitolino al Patrimonio Tobia Zevi.
“Allarghiamo di qualche metro la concessione all’attività della Asp Savoia che, anche grazie alla costituzione di un’associazione sportiva dilettantistica, ha consentito di dare lavoro a 14 giovani e l’erogazione di 725 abbonamenti annuali gratuiti di cui 476 a minori riconosciuti dalla Asl e dal municipio”, ha aggiunto Zevi.
“Prosegue il lavoro e l’impegno nell’implementazione della delibera 104, regolamento particolarmente prezioso dal punto di vista simbolico e anche dal punto di vista sportivo e sociale. Sì tratta di un bene confiscato – ha ricordato Zevi – quindi la gratuità è sostanzialmente obbligatoria e la manutenzione ordinaria e straordinaria sono a carico del concessionario”. Il provvedimento è immediatamente eseguibile.