Napoli, 27 feb. (askanews) – La Protezione civile della Campania ha emanato un’allerta meteo di colore Giallo per temporali valida dalle 14 alle 23.59 di domani, mercoledì 28 febbraio, su tutta la regione ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da “incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento”. La criticità idrogeologica riguarda “possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi”.
Si raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e tutte le misure “atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, anche nel rispetto dei piani comunali di protezione civile, nonché di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa regionale”.