Roma, 27 feb. (askanews) – E’ in programma dal 4 al 19 maggio l’Antigua and Barbuda Restaurant Week: due settimane all’insegna di una varietà di esperienze culinarie per approfondire la ricca scena gastronomica delle due isole gemelle organizzate dalla Antigua e Barbuda Tourism Authority. Quest’anno l’evento vede anche il ritorno della chef Andi Oliver, protagonista degli eventi al “The Pepperpot Rum Shop”, un pop-up food e culturale di 100 giorni.
“La celebrazione annuale della Restaurant Week mette in evidenza le migliori esperienze culinarie che l’isola ha da offrire, dai locali casual ai menu a più portate dei ristoranti più raffinati”, ha detto Shermain Jeremy, Special Projects and Events Manager presso l’Antigua and Barbuda Tourism Authority.
Dopo il successo della prima edizione, quella di quest’anno è stata arricchita con la presenza di un vasto numero di chef celeb e professionisti dei cocktail di origine caraibica per promuovere l’eccellenza culinaria delle isole sia a livello regionale che globale. La Restaurant Week coinciderà con l’apertura del Pepperpot Rum Shop, un pop-up di 100 giorni ideato dall’Antigua and Barbuda Tourism Authority, dal Treehouse Beach Club e dalla chef britannica di origini Antiguane, Andi Oliver.
Il Pepperpot è il piatto nazionale di Antigua e Barbuda e per 100 giorni, a partire dalla fine di aprile, il pop-up ospiterà contenuti culturali curati ed eventi che spazieranno dal cibo ai drink fino ad arrivare alla musica, all’arte e al cinema, in una cornice sostenibile ed eco-friendly.