Dolci, a Marina di Carrara Campionato Nazionale Pasticceria – askanews.it

Dolci, a Marina di Carrara Campionato Nazionale Pasticceria

In gara anche per gelateria e cioccolateria
Feb 24, 2024

Firenze, 24 feb. (askanews) – Talento, tecnica e professionalità. Queste le tre caratteristiche fondamentali che contraddistinguono i tantissimi pasticcieri che si sfideranno al Campionato Nazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria in programma il 5 e il 6 marzo alla Fiera Tirreno CT a Marina di Carrara (MS).

Ideato e organizzato dalla Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC), il Campionato ha l’obiettivo di assegnare il trofeo di Migliore Pasticciere d’Italia 2024 e formare la Nazionale, ovvero la squadra che rappresenterà l’Italia al prossimo Mondiale previsto nel 2025.

“Questa edizione vanta davvero una grandissima partecipazione, avremo tantissimi professionisti da ogni angolo d’Italia. Afferma Matteo Cutolo, Presidente FIPGC. Questo ci riempie di orgoglio perché vuol dire che l’intero settore dolciario è in crescita, che si ha voglia di imparare e mettersi in gioco, e sottolinea quanto sia importante la continua formazione e il confronto con gli altri esperti del settore”.