Roma, 24 feb. (askanews) – Da sabato 9 marzo ad agosto 2024 Arturo Brachetti torna a grande richiesta per 85 specialissime repliche con “Solo the Legend of quick change”, one man show del più grande trasformista al mondo che raggiunge la settima edizione, dopo più di 720.000 spettatori, 600 repliche, 140 teatri visitati in Italia ed Europa, circa 12.000 foto con il pubblico dopo lo spettacolo e innumerevoli sold out e standing ovation.
La settima stagione si aprirà a Fabriano per concludersi a Torino per un totale di 41 spettacoli in Italia. A seguire Brachetti si sposterà a Barcellona e a Edimburgo, ospite dell’Edinburgh Fringe Festival, uno dei più autorevoli palcoscenici internazionali.
Queste le date: 9 marzo, Fabriano; 11-12 marzo, Ravenna; 14-17 marzo, Salerno; 10-21 marzo, Sant’Arpino (CE); 23 marzo, Avellino; 26-27 marzo, Napoli; 6-7 aprile, San Marino; 9 aprile, San Benedetto del Tronto (AP); 11-14, Pesaro; 17 aprile, Mantova; 20 aprile, Brescia; 21 aprile, Padova; 24-26 aprile, Asti; 2 maggio, Varese; 4-5 maggio, Legnano; 7 maggio, Sacile (PN); 9-12 maggio, Milano; 14-19 maggio, Torino; 24 maggio – 9 giugno, Barcellona (Spagna); 31 luglio – 25 agosto, Edimburgo (U.K.).
In “Solo” protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 65 personaggi, molti ideati appositamente per questo show, che appariranno davanti agli spettatori in un ritmo incalzante e coinvolgente.
Ma Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori.