Rai, Bonaccini (Pd): reazione spropositata polizia a sit-in Napoli – askanews.it

Rai, Bonaccini (Pd): reazione spropositata polizia a sit-in Napoli

“Evitiamo di far diventare farsa il dibattito di questi giorni”
Feb 13, 2024

Bologna, 13 feb. (askanews) – C’è stata “una reazione spropositata” da parte della polizia “rispetto ai rischi che si stavano correndo” al sit-in davanti alla sede Rai di Napoli. “Al netto di questo, evitiamo di far diventare farsa la tragedia del dibattito di queste ore in Italia perché la vera tragedia si sta consumando in Medio Oriente così come in Ucraina”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna e presidente del Partito democratico, Stefano Bonaccini, a Prima di domani su Rete 4.

“Ho visto solo poco fa le immagini – ha attaccato Bonaccini -. Sono uno di quelli che pensa che le manifestazione debbano sempre essere pacifiche, non usare mai violenza e quindi mi metto sempre dal punto di vista di chi ha il dovere di assicurare la sicurezza e l’ordina pubblico, quindi dalla parte forze ordine. Mi permetto di dire, ho letto tanti commenti in tal senso, che molti ritengano vi sia stata una reazione spropositata rispetto ai rischi che si stavano correndo di quella manifestazione tutto sommato pacifica davanti alla sede Rai di Napoli, tra l’altro non con una folla strabordante di persone”.

“Al netto di questo – ha aggiunto il governatore – evitiamo di far diventare farsa la tragedia del dibattito di queste ore in Italia perché la vera tragedia si sta consumando in Medio Oriente così come in Ucraina”.