Firenze, Donzelli: Schmidt? Non facciamoci prendere da frenesia – askanews.it

Firenze, Donzelli: Schmidt? Non facciamoci prendere da frenesia

“Serve progetto serio a cui stiamo lavorando con alleati”
Feb 13, 2024

Firenze, 13 feb. (askanews) – Al pranzo a Roma con Santiago Calatrava e il ministro Gennaro Sangiuliano “non si è parlato di Firenze. Ne faccio tanti di pranzi, quello è stato tra i più interessanti”. Lo ha detto a Radio Bruno il deputato e responsabile organizzazione FdI, Giovanni Donzelli.

“Sentire il massimo esponente di architettura contemporanea dialogare con il massimo museologo mondiale, che è Eike Schmidt, e un uomo di grandissima cultura come Sangiuliano è stata una grande occasione, in un mondo frenetico, è stato un tuffo dove l’acqua è più blu. Mettersi a parlare di Firenze e di candidature non sarebbe stato uno spreco incredibile”, ha aggiunto Donzelli.

Quanto alle dichiarazioni del capogruppo a Palazzo Vecchio di FdI, Alessandro Draghi, che dà quasi per sicura la candidatura di Eike Schmidt a sindaco di Firenze, “non so se sa qualcosa che non sappiamo noi. Ma in realtà credo che si sia lasciato andare dall’entusiasmo e abbia confuso le sue speranze con la situazione attuale”, ha risposto Donzelli.

“Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia, e dalle ansie. Serve un progetto serio per la città, su cui Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia stanno lavorando”, ha concluso Donzelli.