Napoli, 9 feb. (askanews) – “Ieri sera ci è arrivata, alla scadenza dei 30 giorni della nostra ennesima diffida, un’altra lettera demenziale del ministro Fitto, che continua a ripetere numeri falsi”. A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì. “Continuerete a sentire una cifra: 37% di spesa – ha aggiunto -. È falso, è un dato di agosto dello scorso anno, quando il ministero della Cultura aveva un livello di spesa del 20%. Oggi siamo perfettamente in regola. Ma, ovviamente, siccome sono dei delinquenti politici, non riferiranno i dati di oggi. Stanno compiendo un atto di delinquenza politica contro la Regione Campania”.
Per il governatore “ci aspettano mesi di mobilitazione a difesa della dignità del Sud, delle donne e degli uomini che non intendono farsi ricattare, contro quelli che non hanno senso delle istituzioni e pensano che andare al governo significa gestire una bottega di famiglia. Non è così, bisogna avere rispetto per le regole”.
De Luca ha poi sottolineato che deve “fare da solo un’azione di controinformazione contro questi sciacalli e mi fanno perdere solo tempo. Quello che dicono questi farabutti, gli attuali sostenitori del governo, sono menzogne. Accettino, dai ministri in su, perché non posso fare il dibattito con i parcheggiatori abusivi che abbiamo in Campania, il dibattito pubblico sul merito dei problemi”.