Comunali, a Firenze i tavoli tematici dei sostenitori di Del Re – askanews.it

Comunali, a Firenze i tavoli tematici dei sostenitori di Del Re

“Firenze Democratica è nata chiedendo partecipazione”
Feb 9, 2024

Firenze, 9 feb. (askanews) – Promuovere la spinta all’innovazione, partendo da chi ha idee, motivazioni e una visione comune. E dare alle persone il giusto megafono per far sentire la propria voce e incidere davvero sulla città del futuro. È con questi obiettivi che nasce A Firenze Si Può, l’evento organizzato da Cecilia Del Re e dalla lista di Firenze Democratica per domenica 25 febbraio, in vista delle elezioni amministrative del giugno prossimo.

“Firenze Democratica – spiega Del Re – è nata chiedendo partecipazione e ora è pronta a crescere anche attraverso il contributo dei cittadini desiderosi di cambiare le cose e di far accadere ciò che tante volte sembra impossibile fare. Ecco perché abbiamo deciso di inserire un megafono nel logo dell’evento, simbolicamente in mano ai fiorentini e alle fiorentine per costruire insieme a loro una proposta politica coerente ed efficace”.

La mattinata del Tuscany – cristallizzata in un manifesto per una nuova città che fiorisce – si snoderà dunque attorno al lavoro di 30 tavoli tematici, suddivisi in 3 macro aree: qualità della vita, del lavoro e dell’ambiente, moderati da professionisti dei percorsi di partecipazione e destinati a fornire spunti e progetti da inserire all’interno del programma per le prossime elezioni amministrative.