Togo va a Sanremo per trasformare il gusto in spettacolo – askanews.it

Togo va a Sanremo per trasformare il gusto in spettacolo

Ingredienti principali: spensieratezza e cultura pop
Feb 7, 2024
Roma, 7 feb. – Il processo di rebranding avviato da Togo, marchio del Gruppo Barilla, lo scorso autunno continua a evolvere e cambiare forma, tingendosi adesso di note musicali e atmosfere uniche. In un’inedita sinergia tra gusto e cultura POP, Togo si appresta a vivere a Sanremo una settimana indimenticabile.

In questa affascinante avventura, Togo si avvale ancora una volta della collaborazione speciale dei Neri per Caso, veri e propri ambassadors del brand, che giocano su un simpatico effetto nostalgia musicale. Protagonisti dell’ironico format “TOGO a Sanremo per Caso”, insieme al celebre biscotto-bastoncino ricoperto di cioccolato, il gruppo musicale a cappella è pronto ad apparire nei momenti e nelle situazioni più inaspettate portando la golosità di Togo per offrire un momento di spensieratezza e dolcezza “senza pentimento”.

Una pianificazione multicanale, quella di Togo, che lo vedrà protagonista di innovativi e iconici format di eccezionali media partner: si parte con “Il Divano di Rolling Stone Italia”, dove i cantanti seguiranno le serate di gara regalando momenti di musica e molte altre sorprese. Grande presidio anche dei social media, con partnership d’eccezione dall’anima leggera e ironica, proprio come quella di TOGO: a bordo del progetto TML Planet, Insanity Page e Stefano Maiolica (Unterroneamilano), con format spensierati e in linea con il tone of voice del brand. Tutti sintonizzati anche sulle emittenti radiofoniche: R101, Radio 105 e RDS 100% Grandi Successi saranno il palcoscenico di tantissime attività per divertirsi insieme.

 

“Sanremo è il luogo perfetto per amplificare l’importante lavoro di rebranding iniziato sulla marca lo scorso ottobre. Vogliamo mixare il gusto e la spensieratezza di Togo con l’atmosfera vivace della musica, con un un linguaggio ironico e leggero. Con i Neri per Caso a bordo, questa avventura sarà un originale inno alla golosità e alla spensieratezza. Attraverso i nostri partner strategici, miriamo a coinvolgere un pubblico cross-generazionale, perché Togo vuole entrare nei cuori di ogni età. Non vediamo l’ora di partire per questa avventura!” dichiara Alessia Murina, Marketing Manager Togo e Pavesini.

L’attività vede dietro le quinte tre partner: FUSE, che ha fornito la consulenza sugli aspetti di Branded Entertainment del progetto e curato i contenuti dell’ecosistema dei media partner, Connexia, brand di comunicazione e marketing della Martech Company Retex, che ha curato gli aspetti creativi per garantire la coerenza dei messaggi con i valori del brand, e OMD Italia, che ha strutturato la strategia di amplificazione dei contenuti ADV.

Ma le sorprese non finiscono qui! Da domenica 11 febbraio, Togo va in TV e porta al centro della scena il gruppo musicale a cappella più famoso d’Italia: i Neri per Caso. I cantanti, in maniera sorprendente e nascosti in giro per casa, ricorderanno, cantando come solo loro sanno fare, l’importanza di prendersi un momento tutto per sé. Lo spot sarà in onda sulle principali emittenti di Publitalia e Digitalia. Stay tuned!