Milano, 4 feb. (askanews) – “La Bit è l’apertura della stagione estiva 2024, che dalle prime prenotazioni si presenta già molto positiva”. Lo ha detto ad askanews il presidente di Astoi – Confindustria Viaggi, Pier Ezhaya, in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2024 della Borsa internazionale del turismo in Fiera Milano.
“La Pasqua – ha aggiunto – è la prima finestra importante delle prenotazioni di primavera. Vediamo anche qui delle tendenze molto positive, ovviamente l’Egitto soffre un po’ della crisi mediorientale, ma in compenso tiene molto bene il lungo raggio, le Canarie, Capo Verde, e devo dire anche i viaggi più itineranti, così come le crociere che fanno segnare dei risultati molto brillanti. Si vede che il mercato è tonico, è vero che ci sono problemi con l’inflazione, la crisi mediorientale, ma è altrettanto vero che c’è proprio una magnitudo forte verso il viaggio e le persone hanno voglia di investire nel tempo libero e nel piacere”.
“Noi come Astoi – ha concluso Ezhaya – siamo presenti con la formula del Villaggio Astoi, dove accogliamo in uno spazio comune circa 25 operatori che cercano di fare sistema e di spiegare il valore del turismo organizzato”.