Roma, 1 feb. (askanews) – Eccellenti ascolti per La7 nel mese di gennaio 2024 (1-31) che con il 5,3% di share e 1.1 milioni di spettatori medi in prime time (20.30/22.30) è – per il quarto mese consecutivo – al quinto posto assoluto davanti a Rete4 (4,2%) e Rai2 (4,1%), crescendo di quasi 1 punto di share e 200mila spettatori rispetto a gennaio 2023 (rispettivamente +22 e +21%). Inoltre, nel mese in oggetto, La7 è risultata essere per ben 8 volte terza Rete dietro a Rai1 e Canale5.
Nella giornata (07.00/02.00) la Tv del Gruppo Cairo Communication si attesta invece al 3,6%, facendo registrare un +14% vs gennaio 2023.
Vanno bene anche le fasce mattutine (07.00/12.00) al 3,6%, con una crescita del +10%.
Risultati importanti si confermano sui target laureati: con il 12,2% in prime time, infatti, la Rete diretta da Andrea Salerno si posiziona al secondo posto dietro a Rai1, mentre con il 10,9% è al terzo posto sul target alto-spendente, dietro Rai1 e Canale5.
Nel mese di gennaio si registrano ottimi risultati anche sul fronte web, con un totale di 37 milioni di visualizzazioni di pagina (+10% vs gennaio 2023), 21 milioni di stream views (+13%, risultando i più visti on demand tra quelli dell’area approfondimento dei broadcaster), e oltre di 13 milioni di browser unici (+43%).
Sui social invece sono 7,1 milioni i follower dei profili di La7 e dei suoi programmi (+8%) e 1,8 milioni le interazioni (+76%).
In continua crescita, infine, i podcast La7 con 376mila ascolti (+30%).