Roma, 31 gen. (askanews) – Poke House si espande con l’acquisizione dell’omonimo brand belga, Poké House Belgium. Si tratta della sesta per il brand food nato a fine 2018 da un’idea di Matteo Pichi e Vittoria Zanetti. Poké House Belgium nasce nel settembre 2018 e oggi la società conta 15 locali attivi e concreti piani di espansione che riguardano sia il mercato domestico che nuove geografie.
L’operazione riprende la formula del marchio già adottata in passato in Portogallo nel 2020 e in Austria nel 2022 con l’investimento in Honu Tiki Bowls: i fondatori di Poké House Belgium rimarranno alla guida operativa del brand.
L’annuncio, che porta così il brand a presidiare più di 180 locali nel mondo, arriva a conclusione di un 2023 che ha visto l’ingresso in Poke House del Gruppo Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso che si è affiancato agli investitori attivi Eulero Capital, FG2 Capital, MIP SGR e Angelo Moratti.