Milano, 30 gen. (askanews) – La scintilla è stata un’intervista alla stampa locale di Alessandra Todde nella quale la candidata del centrosinistra alle elezioni regionali del 25 febbraio svelava che l’ex presidente della Regione e imprenditore, Renato Soru, le aveva in passato offerto un posto da amministratore delegato di una sua azienda. Una rivelazione che l’attuale candidato della Coalizione Sarda ha seccamente smentito oggi con queste parole: “Sono sbalordito che Alessandra Todde, per affermare la sua competenza per il governo della Sardegna abbia sentito la necessità di dichiarare pubblicamente che io, nel passato, le avrei chiesto di diventare amministratore delegato di una mia azienda. Come ben sa, con lei, io e il mio socio abbiamo semplicemente fatto dei colloqui di lavoro, al termine dei quali abbiamo ritenuto che non fosse adeguata e non le abbiamo mai formalizzato un offerta di lavoro”.
“Quello che maggiormente mi stupisce è che, dopo anni dalla sua cooptazione in politica, non abbia ancora compreso la differenza tra la gestione di una piccola società privata con 15 dipendenti e il governo di una regione complessa e di una comunità di un milione e 600mila abitanti. Suggerisco ad Alessandra Todde di mettere da parte i curricula professionali, veri o fasulli che siano. Parliamo invece di politica, non continui a scappare dai confronti pubblici” ha aggiunto Soru.
“Soru sta mentendo e continua da tempo a mentire spudoratamente e senza ritegno” ha replicato Todde sottolineando di poter “pubblicare il carteggio via mail e il testo del contratto che ho ricevuto da lui, così come la mia netta rinuncia”. Se Soru “mente sistematicamente come ha più e più volte dimostrato di fare in soli pochi mesi, su cos’altro sta mentendo e su cos’altro mentirà? A me sembra tutto molto grave e credo che le sarde e i sardi, quei tantissimi ancora in grado di ragionare con la propria testa, saranno d’accordo con me” ha continuato la candidata del centrosinistra.
Un botta e risposta dal quale si è tenuto fuori il candidato del centrodestra, Paolo Truzzu, che oggi ha incontrato una delegazione della Cisl alla quale ha sottoposto un documento con alcune proposte per lo sviluppo e il lavoro in Sardegna.