Milano, 30 gen. (askanews) – “Il mancato raddoppio della linea ferroviaria fra Albairate e Abbiategrasso è l’emblema dell’incapacità del centrodestra di realizzare le opere utili al territorio”. È il giudizio del coordinatore provinciale del M5s a Pavia, Simone Verni. “I signori del no hanno dato l’ennesima prova di inadeguatezza. Infatti, mentre loro erano impegnati a farneticare sul territorio di superstrade, il M5s e il governo Conte avevano consegnato al Paese – attraverso i fondi del Pnrr – le risorse per realizzare un’opera, il raddoppio della linea, che i pendolari attendono da decenni” ha continuato.
“Nonostante gli avessimo consegnato le risorse necessarie, la destra che governa l’Italia e la Lombardia non è stata in grado di rispondere alle esigenze del territorio” ha aggiunto.
“Inutile sottolineare le gravi ripercussioni che questa decisione avrà sull’intera linea Milano-Mortara, che già vanta una moltitudine di primati negativi su scala regionale. Il M5s è per gli investimenti, per le opere e per lo sviluppo del trasporto pubblico su rotaia, al contrario di una destra la cui priorità è quella di fare demagogia su opere irrealizzabili” ha concluso Verni.