Milano, 30 gen. (askanews) – Pasta Evangelists, dal 2021 del gruppo Barilla, ha avviato una partnership con Giancarlo Perbellini: il cuoco, due stelle Michelin col suo Casa Perbellini 12 Apostoli, sarà il nuovo executive chef del brand di pasta fresca britannico. La collaborazione porterà alla firma di un menù disponibile per tutto l’anno al ristorante Pasta Evangelists, nella Harrods dining hall di Londra, nonché alla creazione di uno speciale ricettario gourmet destinato alle piattaforme di asporto.
Attraverso questa partnership, Pasta Evangelists punta a elevare ulteriormente qualità e varietà del proprio menù, offrendo una scelta di altissimo livello e “su misura” anche per l’asporto: opzione cui guarda una parte crescente della clientela. Tra le creazioni in arrivo firmate dal cuoco per Pasta Evangelists: i cannelloni di cervo brasati con pastinaca, i ravioli di broccoli con pomodoro, olive e pinoli e le lasagne ai frutti di mare con pesce spada, calamari, gamberi e peperoncino. I nuovi piatti saranno disponibili per tutti i clienti di Pasta Evangelists, che potranno ordinarli come parte del loro takeaway o per il delivery.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Giancarlo Perbellini come nuovo executive chef, lavorando insieme per elevare i nostri piatti e renderli ancora più autentici e deliziosi di quanto non fossero prima – afferma Alessandro Savelli, ceo di Pasta Evangelists – Il nuovo menu sarà disponibile al Pasta Bar di Pasta Evangelists, nell’iconica Harrods Dining Hall, oltre che attraverso il nostro sito web e le piattaforme di asporto, che costituiscono il 70% della nostra clientela. Il menù presenterà una selezione di piatti innovativi, oltre ad alcuni dei nostri famosi classici, con ingredienti freschi e di stagione. La gastronomia è il cuore del marchio e siamo entusiasti che Giancarlo Perbellini porti la nostra offerta a nuovi livelli per tutti”. “Ringrazio Pasta Evangelists per avermi coinvolto in questa esperienza entusiasmante – dichiara Perbellini – È stato fantastico lavorare a stretto contatto con il team per sviluppare nuove creazioni sia per Harrods che per le piattaforme di takeaway”.