Milano, 25 gen. (askanews) – “Un clima di forte collaborazione ritrovato dopo alcuni giorni di libera discussione all’interno della coalizione. E non saranno alcune fantasiose ricostruzioni ad incrinare i nostri rapporti, tenendo ben fermo l’obiettivo di garantire cinque anni di buon governo della coalizione di centrodestra, che si ripresenta compatta a questo appuntamento elettorale”. Così il candidato del centrodestra alla presidenza della Sardegna alle regionali del 25 febbraio, Paolo Truzzu, ha riferito l’esito della prima riunione di coalizione che si è svolta stamattina dopo la presentazione delle liste e della candidatura a presidente, accompagnata dal programma.
“Possiamo finalmente parlare di idee, partendo dal tavolo programmatico della coalizione – ha sottolineato Truzzu – che aveva lavorato su alcuni punti essenziali. Sono stati individuati alcuni temi forti che saranno sottoposti al giudizio degli elettori. Anche partendo dalle buone pratiche messe in campo durante la legislatura appena terminata. Ma soprattutto dedicandoci a quei temi più complessi che hanno bisogno di maggior impegno e di maggior coesione”.
“Oggi, abbiamo parlato soprattutto di questioni organizzative legate alla breve, ma intensa, campagna elettorale. Incontrerò gli amministratori locali e i portatori di interesse per conoscere le loro istanze, ma starò soprattutto in mezzo alla gente. Un giro tra le comunità dedicato all’ascolto, ma con le idee ben chiare sul futuro della Sardegna da proporre al consenso dei sardi” ha concluso.