Roma, 24 gen. (askanews) – Videocollegamento tra il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini e il sindaco di Bologna Matteo Lepore, dopo lo schema di direttiva del Mit sui limiti di velocità che è stata trasmessa anche ad Anci. Lo rendono noto gli staff del Ministro Salvini e del Sindaco Lepore.
“È stata l’occasione – affermano -, in un clima cordiale e costruttivo, per fare il punto della situazione con l’obiettivo di tutelare la sicurezza senza danneggiare gli utenti della strada. Sul punto, Salvini ha ribadito che i 30 all’ora generalizzati non sono coerenti con le indicazioni del Codice della strada e potrebbero causare più problemi che benefici. Il sindaco di Bologna ha avuto modo di illustrare l’impianto del provvedimento adottatto a Bologna e gli elementi di coerenza con le norme vigenti e con lo schema di direttiva. Ha ribadito ampia disponibilità al confronto e alla collaborazione”.
Ministero e Comune si scambieranno i materiali tecnici dei provvedimenti e proseguiranno insieme nel lavoro di monitoraggio.